
Le attività di Finance and Governance
Finance and Governance svolge, in toto o in parte, tutte le attività di cui necessita l’azienda cliente secondo un protocollo d’intesa condiviso nella fase iniziale del progetto.
Lo sviluppo delle attività comprende:
- Consolidamento della situazione finanziaria: analisi e definizione del piano d’intervento, sostegno all’impresa nell’attuazione e nel rapporto con gli intermediari finanziari.
- Valutazione delle strutture attuali: analisi delle strutture esistenti per identificare le aree di forza e di debolezza. Queste possono includere la buona pratica delle politiche interne a partire dal Codice etico.
- Innovazione: Finance and Governance sviluppa politiche e procedure per colmare le eventuali obsolescenze e per migliorare l’efficienza e l’efficacia della governance aziendale, proiettandola verso lo sviluppo futuro.
- Formazione: a partire dal vertice aziendale viene erogato un programma di formazione per assicurare che tutti siano in grado di attuare efficacemente le politiche di governance.
- Monitoraggio e revisione: implementazione di sistemi di reporting trasparenti, monitoraggio delle politiche nel tempo.
- Controllo e revisione delle procedure di conformità.
I servizi di Finance and Governance




