Antonio Costanzo
Antonio Costanzo è Socio fondatore di Finance and Governance SpA Benefit (aprile 2024).
Dottore commercialista iscritto all’Ordine di Napoli, socio fondatore dello Studio Associato Costanzo – Ippolito – Parenti – Chirico del quale dirige l’area consulenza bancaria e finanziaria.
È stato Vicepresidente dell’Unione Giovani dottori commercialisti di Napoli dal 1996 al 2002.
Dal 2002 al 2012 è stato Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.
È stato Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Napoli.
È stato nominato dal Tribunale Legale rappresentante di una società finanziaria operante nel mercato del credito, ai sensi degli articoli 106 e 107 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n 385 T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia tenuto dalla Banca d’Italia.
È Amministratore Delegato della IPC Consulting s.r.l. in Milano alla Via Uberto Visconti di Modrone, 18 e in Napoli alla Piazza Amedeo, 8 – Direzione Area Factoring – Finanza Aziendale e Rapporti con Istituti di Credito.
Ricopre incarichi di consulente aziendale, tributario e di controllo di Gestione con particolare specializzazione nell’ambito delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere.
È specializzato nella finanza aziendale orientato particolarmente ai rapporti con gli Istituti di Credito a breve, medio e lungo termine.
È esperto nella consulenza per operazioni di cessioni di rami di azienda, acquisizioni e vendite societarie, nella redazione di piani finanziari di rilancio delle aziende in difficoltà congiunturale.
Expertise
- Corporate finance
- Curatore Fallimentare
- C.T.U. civile e penale
- Revisore Contabile
- Contabilità aziendale, fiscale e controllo di gestione
Studi e Lingue
- Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli
- Inglese